⚠️ IMPORTANTE: se anche tu vuoi far parte della cerchia ristretta #iorestoacasa (ma) con intelligenza e profitto, e senza regalare il tuo tempo, continua a leggere…

s

Basta allenare a Gratis. Monetizza il tuo sapere subito.

Da offline a ONLINE in meno di 1 giorno

La Masterclass con strumenti, strategie e tecniche avanzate per traslare il tuo modello di business da fisico a virtuale in tempi rapidi, a costo zero (o quasi) e senza perderci la testa.

A CHI È RIVOLTA LA REGISTRAZIONE 

DI QUESTA MASTERCLASS.

Il seminario on line definitivo per tutti i PRO del Fitness che vogliono trasformare questo momento di crisi in opportunità e non restare impantanati nel guado della mediocrità.

È finalmente arrivato il momento di dire basta a tutto lo scempio che si vede in giro e cioè di regalare il proprio tempo in cambio di qualche grazie. Le bollette NON si pagano con i like e i cuoricini

Strategie concrete e pratiche step by step

1 ora e 30 min Registrazione Webinar + Slide

Ispirazioni ed Esempi dei miei clienti

3 BONUS: Video + Guide Academy (valore € 120)

Ti sembra azzardata ed eccessiva la mia promessa?

In effetti, hai ragione.

Comprendo pienamente il tuo scetticismo visto tutto lo scempio che si vede in giro ogni giorno nelle ads pubblicitarie di pseudo-formatori, para-guru del marketing e chi più ne ha più ne metta. Io, però, NON sono come queste iene.

Ci metto la faccia ogni santo giorno e nemmeno nei meandri più oscuri della mente mi sognerei mai e poi mai di “fare una cazzata simile”.

Sarebbe come mandare all’aria oltre 5 anni di credibilità e autorevolezza acquisiti col sacrificio e l’impegno giorno dopo giorno. Roba da matti squinternati insomma.

Intanto lascia che mi spieghi meglio…

…nelle ultime settimane, da quando l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia globale a partire da mercoledì 11 marzo, mi sono subito mobilitato alla ricerca di soluzioni per supportare i miei clienti in questo periodo complesso e delicato.

Visto che le palestre, gli studi di Personal Training e centri fitness generici sono considerati esercizi commerciali “non essenziali”, sono costretti a rimanere chiusi per ovvi motivi.

Tutto ciò, ahimé, si traduce in mancati incassi e liquidità pari a zero.

Questo però non vuol dire che non si possano attuare delle strategie intelligenti e trovare soluzioni alternative per fronteggiare l’emergenza, senza farsi contagiare dal panico e dall’immobilismo cronico.

In tutto questo c’è la tecnologia che possiamo sfruttare a nostro vantaggio e che ci aiuta a restare uniti con le nostre community, anche se distanti.

E, per tua fortuna, nel mio lavoro di incessante ricerca di queste settimane, mi sono imbattuto in due strumenti straordinari di promozione e ricezione pagamenti on line (versatili e gratuiti) per gestire sia Coaching on line “1 to 1”, sia per tenere classi virtuali in maniera efficiente.

Siamo di fronte a uno scenario che volenti o nolenti avrà un impatto importante sulla nostra economia nel breve, medio e lungo periodo. E questo non lo dico io, bensì Gordon Lichfield, direttore di MIT Technology Review (il magazine della prestigiosa università americana).

Secondo l’esperto infatti:

«Alcune cose non torneranno mai più».

«Alcune cose non torneranno mai più».

Questo è ciò che ha scritto in un articolo agghiacciante in merito alla domanda che in molti si stanno ponendo, e cioè quante settimane o mesi durerà tutto questo caos:

«La maggior parte di noi probabilmente non ha ancora capito, e lo farà presto, che le cose non torneranno alla normalità dopo qualche settimana, o addirittura dopo qualche mese. Alcune cose non torneranno mai più».

In questa analisi dedicata ai cambiamenti nella vita personale e nel mondo del business la pandemia, secondo la visione dello studioso, finirà per cristallizzare anche dopo che sarà attenuata. Replica ancora con:

«È l’inizio di uno stile di vita completamente diverso».

Quindi, sostiene Lichfield, non si sta parlando di un’interruzione temporanea. È l’inizio di uno stile di vita completamente diverso.

Secondo Technology Review, a breve termine il contraccolpo più forte sarà per le imprese che contano su un gran numero di persone che si riuniscono in massa tra cui appunto anche palestre, centri sportivi, piscine, etc…

Questo nuovo stile di vita, sempre secondo l’analisi dello studioso, darà un impulso decisivo alla Shut-in economy, l’economia on demand che vede svolgere le transazioni prevalentemente online.

«Le palestre cominceranno a vendere attrezzature per esercizio a casa e fare sessioni online, le nuove abitudini diminuiranno l’impatto ambientale dei viaggi, favoriranno il ritorno a filiere produttive locali, a un maggior ricorso al camminare e alla bicicletta».

Dare e fare tutto “a GRATIS” è la strategia sicura

per il fallimento certo.

Immagino che anche tu in questo momento, pur di non perdere la relazione con i tuoi follower/contatti/potenziali clienti, ti stia dando alla pazza gioia con le dirette “alla buona” su Instagram o Facebook e chi più ne ha, più ne metta.

Click su “Vai in diretta”, motore, azione, reaction e €uro pari a zero. Suona familiare? Non dico che sia una cosa sbagliata in assoluto, perdonami però se ti dico che non è nemmeno un’azione intelligente da compiere.

Questo perché lo fanno tutti senza alcun criterio e ti stai ponendo al pari di orde di ragazzini che si spacciano come esperti di Fitness con allenamenti stupidi e insensati del “tutto per tutti”.

Il problema è che, senza nemmeno rendertene conto, stai compromettendo la tua professionalità e il tuo valore percepito, oltre al fatto che in tutto questo non riesci ad emergere e fare realmente la differenza. Risulti a tutti gli effetti una commodity.

Cosa significa tutto ciò? Che a parte qualche msg di ringraziamento, qualche like e cuoricino, il tuo conto resterà pur sempre piatto senza alcun tipo di guadagno.

Il che può andar bene se il tuo obiettivo è sentirti appagato lato social, ma non se eserciti la tua professione in regola e da essa vuoi giustamente ricavarne un profitto.

Che poi siamo sinceri…il mutuo, gli affitti, le bollette e/o un qualsiasi tipo di finanziamento li paghi con i like e i cuoricini? Non credo proprio se vivi la mia realtà e quella di tantissimi altri specialmente in questo periodo così incerto e caotico. Come se non bastasse…

«Settore fitness: il 77% delle palestre chiuderà con 3 mesi di stop».

In questo articolo sconcertante di Finanza on line del 9 aprile 2020, sempre a causa dell’emergenza coronavirus, il settore del fitness e delle palestre potrebbe subire una perdita di 1 miliardo di euro con oltre 200 mila posti di lavoro a rischio, secondo i dati emersi dalla ricerca di IFO (International Fitness Observatory).

Dai risultati dell’indagine emerge innanzitutto che il panorama delle palestre in Italia è composto per la maggioranza (59%) da piccoli club indipendenti, solo il 12% appartiene a catene e quasi il 3% in franchising. Il restante 28% è formato da piccoli studi di yoga, pilates, etc…

Rispetto alla componente economica, oltre il 90% dei club ha stimato sul periodo di febbraio e marzo un mancato incasso tra l’80% e il 90%, considerando che le chiusure hanno seguito periodi differenti nelle varie regioni d’Italia.

Il settore perde mensilmente tra il 5% a più del 10% sul fatturato annuale, con un impatto economico che, in circa 5 mesi di inattività, si stima potrebbe superare 1 miliardo di incassi.

Ad oggi oltre l’83% delle palestre ritiene che le misure adottate finora non siano sufficienti a sostenere il settore, suggerendo tra i provvedimenti principali la sospensione di incombenze fiscali e bollette, forme di finanziamento a fondo perduto, agevolazioni e forme di indennizzo per il danno indotto da cause di forza maggiore.

La capacità economica di poter resistere è differente:

il 22% dichiara di avere autonomia per 1 mese. In 2 mesi il 61% ritiene di non avere le forze economiche per superare la crisi. Il 77% dei Club potrebbe non farcela in 3 mesi.

Al quarto mese di stop, il rischio è quello che oltre l’82% dei club non sopravviva. Solo il 3,4% dei club potrebbe avere le risorse economiche per resistere a cinque mesi di chiusura.

«Anche secondo il CONI l'85% delle palestre rischia di chiudere dopo 3 mesi di stop».

Mi auguro di averti reso un po’ più consapevole dell’impatto che sta avendo questo maledetto COVID-19 e degli scenari realistici che si prospettano nei prossimi mesi e nel prossimo futuro.

Quello che voglio dire è che anche e soprattutto da una situazione drammatica come questa che stiamo vivendo, si può (e si deve) imparare qualcosa.

Anzi, è forse proprio solo nelle situazioni difficili che ci si ritrova costretti a riflettere e a cambiare comportamenti e azioni nei confronti dei quali si è sempre fatta una certa resistenza.

Sono altresì dell’idea che la decisione giusta porta un vantaggio, quella sbagliata porta uno svantaggio, ma la decisione NON presa porta inevitabilmente al fallimento.

E proprio ora, più che mai, tocca sbracciarsi le maniche e cavalcare l’onda del cambiamento piuttosto che lasciarsi travolgere da questo tsunami.

{

Il buon vecchio Darwin diceva:

«Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al CAMBIAMENTO».

In questo preciso momento storico solo i PRO del Fitness più scaltri e intelligenti con un minimo di visione e di capacità di innovazione, saranno coloro i quali verranno premiati dal mercato ottenendo un portentoso vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Ed è solo ed esclusivamente a loro che mi rivolgo.

Che ci piaccia o meno, ora più che mai, tocca prendere molta più consapevolezza dell’attuale pandemia che sta impattando e sconvolgendo il mondo intero sia dal punto di vista sanitario che economico (e non solo).

Tutt’altro che dati rassicuranti per il futuro prossimo, non trovi?

Tranquillo, però, dì pure addio a quelle inutili dirette Instagram e preparati a un’esperienza di Fitness virtuale che puoi offrire ai tuoi clienti dietro meritata ricompensa per il know-how che doni loro. Il tuo tempo è una risorsa preziosa e come tale ha un valore.

In questo webinar ti prendo per mano e ti accompagno, step by step, alla scoperta di due piattaforme a dir poco straordinarie (1 delle 2 non è nemmeno tanto conosciuta qui in Italia) che ti permettono di erogare in maniera professionale i tuoi “training virtuali” e ottenere un notevole vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Infatti grazie a questi due strumenti hai la possibilità di condurre i tuoi corsi da casa ed essere pagato per ogni classe che tieni. I tuoi clienti hanno la possibilità di seguirti acquistando i tuoi allenamenti in maniera semplice, facile e veloce.

Tutto questo con un unico sistema di prenotazione, palinsesto corsi, gestione dei pagamenti “all in one” ideale anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia e vuole ottimizzare il proprio tempo in men che non si dica.

Quando si parla di Marketing applicato al settore del Fitness in Italia, Amerigo è il partner ideale n°1 da avere al proprio fianco. Una fucina di idee e strategie pratiche in grado di rivoluzionare il vostro business.

UMBERTO MILETTO

il Personal Trainer più seguito in Italia

u

Ora lascia che ti faccia io giusto 3 domande:

Sei costretto (come tutti d’altronde) a stare a casa e temporeggi nell’attesa che questa situazione si sblocchi in via definitiva sperando in qualche aiuto statale (tipo €600 una tantum)?

Vorresti capire come sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio per proporre i tuoi servizi sul web in maniera professionale anche se sei negato col computer e con gli strumenti on line?

Ti piacerebbe avere una soluzione funzionale e pratica con un piano d’azione preciso che ti permetta di fronteggiare l’emergenza e traslare parte del tuo business da offline a on line in men che non si dica?

Se hai risposto sì alla 1° domanda, mi dispiace ma non c’è nulla che io possa fare per te. Davvero. Nel tuo più totale interesse ti dico che è meglio NON acquistare questa masterclass perché siamo proprio incompatibili e sarebbe solo un costo per te.

Se, invece, hai risposto in maniera affermativa ad almeno una delle 2 ultime domande, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché vuol dire che hai il fegato di prendere in mano la tua vita nonostante le palesi avversità.

E di questi tempi è davvero cosa rara avere a che fare con gente determinata, volenterosa e cazzuta che, invece di piangersi addosso, è disposta a migliorarsi e a sfidare lo status quo per raggiungere i suoi obiettivi personali e di business.

Per questo meriti 3 delle mie migliori risorse GRATIS.

1° BONUS OMAGGIO

FITNESS COPYWRITING

Vuoi scoprire come creare le condizioni ideali affinché i tuoi potenziali clienti percepiscano il valore del tuo servizio ottenendo di conseguenza un vantaggio enorme sulla concorrenza senza dover competere più sul prezzo?

Vuoi capire quali sono le strategie persuasive più efficaci che si celano dietro la sublime arte di scrivere e comunicare per vendere?

Questo video-corso raccoglie tutta l’essenza della mia esperienza in questo ambito al fine di aiutarti a capire come scrivere offerte che risultino irresistibili per il tuo pubblico di riferimento.

Valore Originale: €57 (cinquantasette euro)

GRATIS PER TE CON L’ACQUISTO DEL WEBINAR

2° BONUS OMAGGIO

TOP EMAIL MARKETING

È un dato di fatto e nessuno lo può negare: secondo una ricerca della DMA (Direct Marketing Association) l’email rimane in assoluto il canale dal ROI più alto (40 euro per ogni euro investito) ed è il più efficace nel generare conversioni a differenza di quel che si crede.

Ovviamente per raggiungere determinati risultati è importante conoscere come scrivere email accattivanti, come aumentare il tasso di apertura e di click attraverso le sequenze e/o broadcast.

Grazie a questa guida imparerai a utilizzare questo strumento in maniera strategica con l’obiettivo di acquisire più contatti qualificati al fine di educarli e portarli, step by step, al processo di conversione.

Valore Originale: €37 (trentasette euro)

GRATIS PER TE CON L’ACQUISTO DEL WEBINAR

3° BONUS OMAGGIO

FITNESS STORYTELLING

Sapevi che è scientificamente provato che le storie sono in grado di alterare lo status emotivo delle persone e stimolarle all’azione in relazione alla vendita del tuo prodotto e/o servizio?

Detto ciò, hai bisogno di capire come diversificare e rendere la tua comunicazione più sexy e attraente grazie all’uso persuasivo delle storie senza risultare uno stupido ed effimero venditore?

Cerchi una guida step by step che ti insegni come farlo in maniera unica e avvincente? Ecco per te una delle mie migliori risorse, il mio “Sacro Graal” della Comunicazione Efficace.

Valore Originale: €27 (ventisette euro)

GRATIS PER TE CON L’ACQUISTO DEL WEBINAR

Registrazione Webinar + Slide

3 BONUS: Valore 120 €uro

Durata: 1 ora e 30 minuti

ACCEDI ORA a € 97 invece di € 197

Il seminario on line definitivo per tutti i PRO del Fitness che vogliono trasformare questo momento di crisi in opportunità e non restare impantanati nel guado della mediocrità. Offerta col 50% di sconto valida solo per le prime 10 persone più veloci.

Ecco qualche feedback dei partecipanti. Professionisti reali, testimonianze reali.

Amerigo grazie a questo webinar mi ha permesso in 1 sola giornata di spostare la mia attività da offline a online e non solo! Oltre ad aver intercettato questa possibilità, è riuscito a spiegare passo passo tutti gli step da seguire in modo preciso e semplice. Massima disponibilità nel rispondere a ogni tipo di chiarimento, sempre pronto a darti LA soluzione. Fortunatamente lo conosco già da un po’ e immaginavo che anche in questa situazione avrebbe tirato fuori un qualcosa di incredibile, confermando tutta la stima e fiducia che nutro nei suoi confronti. Grazie e a presto Top Player!

Luca Donninelli Personal Trainer specializzato in Calisthenics
Luca Donninelli

Ciao Amerigo, il tuo webinar su come traslare il proprio business da offline a online in meno di 1 GIORNO, è stato a dir poco ILLUMINANTE. Ci hai fornito degli strumenti e dei dati utili da applicare fin da subito per generare un business non indifferente e avere dei risultati vincenti al 100%. Davvero oro colato! Sono consapevole che il lavoro da fare sia molto, però le tue strategie faranno sicuramente la differenza per giungere finalmente alla meta e uscirne da questo brutto periodo. Grazie di tutto come sempre.

Davide Cabras Personal Trainer specializzato in Fitness al femminile
Davide Cabras

Premetto che sono già seguito personalmente da Amerigo in ambito marketing per il mio studio di Personal Training e il business offline è cresciuto in maniera esponenziale dopo un solo mese dall’apertura arrivando a saturare tutte le ore disponibili. A causa di questa pandemia, sono stato costretto a chiudere per ovvi motivi e ammetto di essere andato nel panico in quanto ho dovuto congelare gli abbonamenti e le mie entrate rasentavano lo zero.

Amerigo senza perdersi d’animo è riuscito a imbastirmi un sistema di Coaching on line traslando l’attività da fisica a virtuale in 1 solo giorno e in meno di una settimana sono andato subito SOLD OUT! Le stesse strategie utilizzate per me e altri suoi clienti PREMIUM sono quelle che condivide in questo seminario on line a una frazione minima rispetto al reale valore della sua parcella. Se fossi in te, non esiterei un secondo a impossessarmi del suo know-how!

Antonio Cieri Titolare AC Fitness Experience Studio
Antonio Cieri

Amerigo, grazie mille. In poco più di un’ora mi hai già fornito una nuova brillante idea per poter continuare a lavorare innovando il mio servizio. Complimenti, davvero. “Rem tene verba sequentur” (possiedi l’argomento e le parole seguiranno [da sé]).

Ulderico Cristiano Personal Trainer
Ulderico Cristiano

Pur lavorando in Svizzera dove la situazione è meno tragica rispetto in Italia, ho dovuto chiudere il mio studio e rimanere a casa. Grazie ad Amerigo sono subito riuscito a erogare le mie consulenze e i miei mini-corsi di ginnastica posturale on line, facendomi pagare lo stesso per il tempo che dedico ai miei clienti.

Andrea Bordoli Posturologo e Personal Trainer
Andrea Bordoli

F.A.Q.

Hai domande o dubbi? Qui trovi tutte le risposte.

Cos’è un webinar?

Il webinar (letteralmente seminario via web) è un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione suddiviso in più sessioni, un workshop o una audio/video conferenza.

A chi è rivolta la registrazione di questo webinar?

È rivolto in particolar modo a tutti i PRO del Fitness che in questo momento si trovano in una condizione di incertezza e precarietà. Coloro, cioè, che si sentono smarriti e bloccati da questa emergenza, e desiderano capire come far leva sul digital per traslare il loro business da offline a on line in maniera rapida e più indolore possibile.

Ok…chiaro, ma come accedo alla registrazione?

Dopo il pagamento processato sui server sicuri di Paypal ti arriva una mail automatica da parte mia al cui interno trovi il link per scaricare tutto il materiale digitale. Questo è quanto. Tutto molto facile e veloce.

Perché dovrei acquistare la registrazione?

Perché ti fornirò il risultato delle mie ricerche attraverso idee, strumenti e strategie pratiche per arginare in parte questo problema che sta gravando (e non poco) anche sulle spalle dei professionisti del Fitness. Oltre a ricevere bonus extra e nozioni di approfondimento, puoi usufruire anche del mio supporto via mail per qualsiasi domanda o dubbio.

Che livello di esperienza serve per questa masterclass?

Il webinar è stato pensato per permettere a tutti, avvezzi alla tecnologia e non, di azionarsi sin da subito con gli strumenti e le strategie che condivido durante questa masterclass. Le parole chiave del webinar sono solamente 3: semplicità, velocità e azione. Vengono resi fruibili e accessibili concetti e termini apparentemente ostici con l’obiettivo di aiutare tutti a mettere in pratica le informazioni apprese.

Potrò avere le slide del webinar?

Di più: ricevi tramite mail la registrazione del webinar, ivi incluse le slide che uso per la presentazione di questo seminario on line e i vari bonus extra che ti ho promesso del valore di € 120.

E per il download dei 3 BONUS del valore di €120?

Dopo che il tuo pagamento viene processato correttamente, sei dirottato su una pagina di ringraziamento al cui interno trovi un pulsante azzurro con scritto “Scarica ORA” come vedi dallo screenshot in basso.

Basta cliccarci sopra e immediatamente partirà il dowload della cartella in formato ZIP contenente tutte le risorse omaggio promesse. Questo è quanto.

È possibile ricevere la fattura?

Sì, dopo il pagamento puoi richiedere la fattura e la ricevi nell’arco di 24 ore. Inviami gentilmente una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Quali sono i metodi di pagamento supportati?

Oltre al più comune e sicuro PayPal, puoi pagare con bonifico. Inviami gentilmente una mail a [email protected]

QUALCOSA IN PIÙ SU DI ME

CHI È AMERIGO CASADEI.

Fitness Marketer, esperto in Comunicazione Persuasiva, Marketing e Vendita nel Fitness. C’è la sua firma dietro i lanci di prodotti e servizi del Personal Trainer più seguito in Italia, Umberto Miletto, del Coach Claudio Negro e delle palestre Calisthenics Torino. Head of Marketing & Communication BNG (Burningate).

Fondatore di www.toppersonaltrainer.net, il blog interamente dedicato a PT, Titolari di Palestre e Consulenti Fitness, il cui scopo è quello di divulgare tecniche e strategie di Fitness Marketing per aumentare il proprio fatturato.

Docente e collaboratore esterno per la SNPT (Scuola Nazionale Personal Trainer). Professionista accreditato su WMI, il portale di riferimento #1 in Italia per le agenzie e i professionisti di Web Marketing.

Registrazione Webinar + Slide

3 BONUS: Valore 120 €uro

Durata: 1 ora e 30 minuti

ACCEDI ORA a € 97 invece di € 197

Il seminario on line definitivo per tutti i PRO del Fitness che vogliono trasformare questo momento di crisi in opportunità e non restare impantanati nel guado della mediocrità. Offerta col 50% di sconto valida solo per le prime 10 persone più veloci.

© Copyright 2015-2020 | Amerigo Casadei - Fitness Marketing Specialist | P. IVA: 07406061213 | Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy